L’azienda
Pastacaldi passione per la qualità
Da oltre 50 anni lavoriamo nel settore degli ortofrutticoli con specializzazione in cipolle e aglio di tutte le varietà, provenienze e misure tanto da garantire una fornitura annuale.
 
L’attività, iniziata dal fondatore Umberto Pastacaldi, si è sviluppata tanto da aver coinvolto nel tempo i figli Anna e Oreste al momento presidente. Attualmente in azienda collaborano anche la moglie e i quattro figli.
 
I prodotti vengono controllati, dalla semina alla consegna, da tecnici specializzati e da noi personalmente. Dalla semina alla raccolta viene rispettato il disciplinare di produzione integrata/linee guida nazionali Italia; poi effettuiamo il ritiro dalla campagna con conseguente meticolosa selezione delle partite migliori, con stoccaggio accurato in bins di plastica.
 
Sia le cipolle che l'aglio vengono mantenuti a temperatura controllata fino allo spostamento, in una fase precedente alla lavorazione, in apposite celle per l'asciugatura delle stesse.
 
L'approvvigionamento di entrambi i prodotti avviene da Aziende scelte, in particolar modo, su territorio nazionale.
L’azienda dispone di una vasta gamma di confezioni e da qualche anno ha introdotto dei nuovi prodotti di nicchia.
 
Riusciamo a garantire consegne rapide grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e a una capacità produttiva volta a soddisfare la Grande Distribuzione.
 
Abbiamo a disposizione anche mezzi propri per le consegne.